Sennheiser MM 30i Recensione

Gli auricolari Sennheiser MM 30i sono un prodotto top di gamma, in quanto esprimono in tutto e per tutto la qualità tipica del brand Sennheiser.

Qualità dell’audio

La qualità dell’audio si attesta su livelli altissimi; questo perché l’ottima definizione deriva dalla composizione fra bassi potenti, distinti e corposi, e alti definiti e mai impalpabili. Tutto ciò fa sì che il consumatore possa apprezzare appieno la qualità della sorgente della traccia audio senza dover ogni volta ricorrere alla modifica delle impostazioni audio del proprio terminale. Essendo auricolari sono, inoltre, ottimi dal punto di vista della ricezione dell’audio, sia esso proveniente da qualsivoglia tipologia di telefono. Da non sottovalutare inoltre la limpidezza della voce che il corrispondente percepisce all’altro capo della chiamata, visto che il microfono, posizionato molto vicino alla bocca, funziona ottimamente e offre un ottimo isolamento.

Qualità del prodotto

Buona risulta essere anche la qualità del prodotto, soprattutto per quanto riguarda i materiali, la tipologia di questi ultimi e la comodità che da questo deriva; gli auricolari infatti si adattano perfettamente a qualunque tipo di orecchio, tanto da far sì che il prodotto rimanga ben ancorato alla regione uditiva senza avere la preoccupazione che ceda, magari in un momento importante della chiamata. I materiali sono compatti ma ciò non va assolutamente a discapito della comodità precedentemente descritta; tutto ciò rende gli auricolari Sennheiser un prodotto duraturo.

Rapporto qualità/prezzo

Anche il rapporto qualità/prezzo non delude, in quanto, a fronte di un prodotto comodo, utilizzabile ovunque e durevole, il consumatore si troverà davanti a un prezzo modesto e sicuramente concorrenziale.

Sintesi

In sintesi gli auricolari Sennheiser MM 30i rispecchiano, come già detto, la qualità del brand Sennheiser, tanto da poter essere apprezzati non solo da consumatori che utilizzano gli auricolari per lavoro o per ricevere frequenti chiamate sul proprio cellulare, ma anche da persone interessate ad auricolari che possano essere utilizzati nel tempo libero per ascoltare le proprie tracce audio senza giungere a compromessi.

Video Recensione: Sennheiser MM 30i

(Review di theapplefreakk in inglese)

Recensione di 'Cuffie e Auricolari' del 8 Marzo 2013.