Beyerdynamic DT 770 pro Recensione

Le cuffie Beyerdynamic dt 770 pro sono il prodotto ideale per chi è alla ricerca di un prodotto professionale e duraturo ma allo stesso tempo ad un prezzo accessibile.

Qualità dell’audio

Da un punto di vista qualitativo l’audio si presenta puro e dosato ottimamente, le frequenze basse sono profonde ma mai distorcenti mentre le frequente alte sono cristalline e pulite. La qualità audio si presta quindi sia per chi ne fa uso domestico e quotidiano sia a chi ne fa uso professionale.

Qualità del prodotto

Il prodotto ha un’impedenza di 32Ω, 250Ω o di 80 Ohm e ciò lo rende sconsigliabile anche con lettori portatili mobili.
Per quanto riguarda l’aspetto ergonomico colpisce l’apparente pesantezza del prodotto (pesa circa 600 gr) che si rivela invece molto comodo. Sono cuffie molto robuste con archetto in metallo avvolto da tessuto in simil pelle sostituibile. Gli auricolari sono invece molto morbidi e occludono il padiglione auricolare per non disperdere il suono e allo stesso tempo il tessuto in velluto permette una delicatezza sulla pelle tale da non irritare la cute ma anzi, le si indossa tranquillamente per molte ore senza avvertire fatica o fastidio.

Rapporto qualità/prezzo

La sua fascia di prezzo si aggira intorno ai 140/150 euro e raffrontandolo con altre cuffie attualmente sul mercato non professionali il risultato è chiaro.
Rispetto ad altre sorelle dal costo maggiore le Beyerdynamic dt 770 pro hanno un rapporto qualità/prezzo elevato permettendo all’acquirente un prodotto professionale e versatile ad un prezzo vantaggioso.

Sintesi

Ritengo possano essere considerate le migliori attualmente sul mercato a patto che le si abbini ad un ampli potente e di indubbia qualità.
In conclusione se cercate cuffie chiuse con frequenze ben bilanciate da utilizzare in ambito domestico o professionale, con un buon isolamento e una fisionomia comoda e duratura il mio consiglio è di acquistare ad occhi le Beyerdynamic dt 770 pro, non ne rimarrete delusi!

Beyerdynamic dt 770 pro
Beyerdynamic dt 770 pro
Beyerdynamic dt 770 pro
Beyerdynamic dt 770 pro
Beyerdynamic dt 770 pro
Beyerdynamic dt 770 pro

Video recensione: Beyerdynamic DT 770 PRO 250 OHM

(Video Review di Z Reviews in inglese)

Recensione di 'Cuffie e Auricolari' del 17 marzo 2015.