Sennheiser HD 650 Recensione

Le Sennheiser HD 650 sono cuffie stereofonicche Hi-Fi a dinamica aperta, di tipo circumaurale, che impiegano tecnologie e materiali di alto livello qualitativo, in linea con lo standard della nota azienda tedesca, leader nel settore della produzione di cuffie, microfoni e sistemi audio.

Qualità dell’audio

Le cuffie Sennheiser HD 650 sono caratterizzate da tecnologia dinamica, a bobina mobile, e dal retro del padiglione aperto, in modo da permettere al suono dell’ambiente esterno di giungere all’orecchio e a quello del driver di fuoriuscire, così da creare un effetto più naturale, simile all’ascolto ottenuto attraverso l’utilizzo degli altoparlanti. I bassi risultano profondi ed equilibrati, evitando fastidiose distorsioni, e si mostrano adatte all’ascolto di qualsiasi tipologia di musica, con una riproduzione estremamente fedele di strumenti ad arco e a fiato. La presenza di magneti in neodimio e delle membrane Duofol garantisce bassi profondi, suoni medi estremamente naturali e acuti limpidi e cristallini. Molto buono anche il livello massimo di volume raggiungibile.

Qualità del prodotto

Le cuffie Sennheiser HD 650 sono realizzate con materiali caratterizzati da elevati standard qualitativi, come il titanio e, grazie alle finiture argentate, presentano un design elegante e ricercato. Essendo una cuffia circumaurale, i padiglioni si appoggiano attorno alle orecchie e non direttamente al di sopra di esse, risultando in tal modo notevolmente più confortevoli da indossare. Il cavo OFC high definition restituisce un suono eccellente, lontano da interferenze. Inoltre, la comoda custodia rilasciata in dotazione può essere utilizzata per riporre la cuffia e proteggerla dalla polvere quando non è utilizzata.

Rapporto qualità/prezzo

Il costo particolarmente conveniente, le innovative tecnologie impiegate e gli eccellenti materiali con cui sono realizzate, fanno delle cuffie Sennheiser HD 650 un prodotto estremamente concorrenziale nel settore di riferimento, caratterizzato da un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Sintesi

La tipologia di cuffia, circumaurale, e la limpidezza del suono, estremamente naturale, pulito e caratterizzato da un’alta definizione, garantiscono un ascolto confortevole e di ottima qualità.

Sennheiser HD 650
Sennheiser HD 650
Sennheiser HD 650
Sennheiser HD 650
Sennheiser HD 650
Sennheiser HD 650

Video Recensione: Sennheiser HD 650

(Review di AudioHead in inglese)

Recensione di 'Cuffie e Auricolari' del 20 April 2014.