Cuffie del produttore Klipsch

Klipsch

Da sapere su Klipsch:

Il 1945 non passerà certo alla storia come un “anno qualsiasi” ma come un anno che ha cambiato la storia. Tralasciando le più note e tristi vicende belliche, in quell’anno venne brevettato il Klipschorn, un altoparlante che ha decisamente rivoluzionato il mondo dell’acustica. Ideato dal fondatore della Klipsch Paul W. Klipsch, il klipschorn era un’apparecchio talmente innovativo e funzionale che è tutt’ora prodotto, sia pur con qualche leggera modifica specialmente per quanto riguarda il design ma sempre fedele al progetto originale. La passione messa nel proprio lavoro ha anche regalato a Paul W. Klipsch una vita lunga, conclusasi nel 2002 all’età di 98 anni. Da allora, con il cambio di proprietà, la Klipsch è cresciuta esponenzialmente, cogliendo in pieno le esigenze dei nuovi mercati nei quali il suono è parte integrante. Prodotti come cuffie e auricolari sono diventati di uso comune e la Klipsch non si è fatta cogliere impreparata.
Sfruttando più di 70 anni di ricerca e innovazione nel campo dell’acustica la Klipsch è riuscita a sopperire a tutte le richieste del mercato, sia tra i professionista sia tra i consumatori comuni.
Il modello Image s3 sfrutta la particolare conformazione “in-ear” per rimanere saldo all’orecchio e avere un suono pulito e deciso, adattandosi ad ogni tipo di orecchio grazie a tre differenti misure. A questo modello somiglia, in parte, l’Image s4i, anche esso “in-ear”, ha la peculiarità di avere anche un microfono e controlli che consento gestire le chiamate direttamente dalle cuffie. Merita un piccolo cenno anche l’altro modello di punta della casa, l’Image s5i rugged: esso non solo è meno invasivo degli altri modelli “in-ear”, ma è anche particolarmente resistente agli agenti atmosferici, caratteristica che lo rende sempre utilizzabile senza alcun problema.
Ad oggi sono vari i modelli di cuffie e auricolari marcati Klipsch in commercio, ma una cosa li accomuna tutti: qualità e garanzia assicurate da 70 anni di passione per il suono.

(Logo – © Klipsch Group, Inc.)

Recensioni cuffie Klipsch:

Klipsch Image ONE

Le “Klipsch Image ONE On-ear” sono cuffie di rimarchevole livello e di gran pregio. Rappresentano una soluzione ideale sia per…