Klipsch Image ONE Recensione

Le “Klipsch Image ONE On-ear” sono cuffie di rimarchevole livello e di gran pregio. Rappresentano una soluzione ideale sia per l’intenditore quanto per il meno esperto. Tali cuffie offrono infatti tutta la tecnologia di Klipsch, unitamente a un design raffinato e ricercato. Inoltre sono vendute con una e resistente custodia semi rigida, utile per il trasporto,con comandi specifici e microfono per prodotti Apple.

Qualità dell’audio

La qualità dell’audio è estremamente elevata grazie a due altoparlanti studiati nei minimi particolari. I bassi risultano profondi quanto potenti e ben delineati. I toni più alti sono precisi e squillanti grazie agli speciali altoparlanti a bobina impiegati. Innovativo è il sistema che attenua fino a rendere pressoché nulli i rumori esterni, poiché nelle “Klipsch Image ONE On-ear” questo modulo non necessita di batterie a differenza di altri modelli anche più costosi. Nello specifico queste cuffie hanno una risposta in frequenza di 16 – 23 kHz, una sensibilità pari a 110 dB e un’impedenza di 32 ohm.

Qualità del prodotto

La qualità del prodotto è complessivamente ottima: l’attenzione ai materiali, alle rifiniture e ai dettagli risalta immediatamente. Gli altoparlanti sono in pelle gommapiuma, ciò assicura comfort anche per lunghi periodi di ascolto; i cavi sono rinforzati per aumentare la durabilità. Insieme al jack standard da 3,5 mm, nella confezione è fornito l’adattatore da 0,25″ per le prese dell’aereo.

Rapporto qualità/prezzo

Il costo è totalmente ripagato dal rapporto con la qualità: difficile è infatti trovare prodotti di questo calibro, anche in fasce di prezzo più elevate. Da ricordare inoltre è che le Klipsch Image ONE On-ear sono destinate a durare a lungo; quindi, in conclusione, il rapporto qualità/prezzo è davvero vantaggioso.

Sintesi

Sintetizzando si può affermare che queste cuffie sono pregevoli e di valore e rientrano sicuramente fra le punte di diamante della Klipsch. Il motivo di tale vanto è dato anche dall’enorme versatilità dell’oggetto: risultano infatti ugualmente adatte sia per l’ascolto tramite lettori MP3, sia tramite impianti stereo fissi.

Video Recensione: Klipsch Image ONE

(Review di GeekwGlasseslive in inglese)

Recensione di 'Cuffie e Auricolari' del 6 marzo 2013.