Creative FATAL1TY Recensione

Le cuffie gaming Creative FATAL1TY sono un prodotto della Creative di alta qualità, studiate appositamente per l’uso del personal computer e dei giochi su pc. Dotate di interessanti caratteristiche, garantiscono qualità sotto diversi aspetti, e sono l’ideale per chi gioca assiduamente davanti al proprio computer.

Esse sono composte da una struttura di sostegno, le cuffie ed il microfono. Quest’ultimo può essere disattivato con facilità.

Qualità dell’audio

Il microfono, con ingresso del suono in modalità mono, ha una buona qualità di registrazione, è in grado di filtrare bene e ridurre al minimo i rumori circostanti e può essere facilmente disattivato grazie ad uno switch, ma anche distaccato completamente dalla struttura. Il tipo di uscita audio è a mezzo di una presa jack, il tipo di amplificazione a mezzo di doppio auricolare.

Il prodotto garantisce, relativamente all’uso del pc, un’ottima qualità audio, con uscita stereo del suono: esso è limpido, ed ogni lunghezza d’onda viene riprodotta in modo ottimale. Le cuffie garantiscono un buon isolamento dai rumori di sottofondo e dall’ambiente circostante. Il volume può essere controllato o disattivato.

Qualità del prodotto

Il prodotto è di alta qualità in merito all’audio delle cuffie, la capacità di registrazione del microfono, ed ai materiali scelti.

La struttura di supporto delle cuffie, apparentemente fragile, è in realtà costituita da una particolare plastica che garantisce resistenza, confort, leggerezza ed ergonomia: infatti il peso totale delle cuffie è di 200 grammi.
L’archetto di congiunzione delle cuffie è dotato di un’imbottitura speciale che garantisce aderenza al capo senza creare fastidi e sudorazione.

Rapporto qualità/prezzo

Il prodotto ha un ottimo rapporto qualità prezzo: hanno una buona durevolezza nel tempo e si mantengono perfettamente senza rovinarsi o rompersi.

Sintesi

Le cuffie gaming Creative FATAL1TY sono, in definitiva, un prodotto adatto a chi utilizza il proprio pc per giocare, garantendo una serie di vantaggi. Fattore importantissimo è la loro leggerezza, soprattutto per i giocatori più assidui. Sono disponibili in diversi modelli: il Gaming Headset Pro e la Pro Series.

Video unboxing: Creative FATAL1TY Headset

(Unboxing di UnitedGamerTv in tedesco)

Recensione di 'Cuffie e Auricolari' del 22 settembre 2013.