Sennheiser CX 300-II Precision Recensione

Le cuffie “Sennheiser CX 300-II Precision” sono auricolari di alto lignaggio, prodotti da una ditta leader nel settore del suono. Evoluzione di un modello precedente, queste cuffie in-ear non hanno nulla da invidiare ad altri prodotti di prezzo più elevato. Semplici e minimali alla vista quanto complesse e raffinate all’ascolto le Sennheiser CX 300-II Precision vengono vendute insieme a ben tre cuscinetti di diverse misure per i padiglioni auricolari e la pratica custodia in eco-pelle per riporle.

Qualità dell’audio

La qualità dell’audio è certamente eccellente: i bassi sono potenti e profondi grazie al sistema “bass-driven” che riconosce la giusta forza da imprimere ai bassi per farli risultare perfetti in ogni ascolto; i toni medio-alti sono anch’essi precisi e squillanti senza però risultare stridenti. A dimostrazione che la qualità audio è davvero elevata si noti che, per avere un suono nitido, pieno e forte, non è necessario alzare di molto il volume in ingresso. Nel particolare queste cuffie hanno una sensibilità di 113 dB e una frequenza di risposta da 19 – 21000 Hz.

Qualità del prodotto

La qualità del prodotto è data dagli eccellenti materiali utilizzati: dai cuscinetti di varia misura in gomma morbida al jack da 3.5 mm placcato in oro. I cuscinetti inoltre hanno lo scopo di creare isolamento acustico dall’ambiente esterno e, a differenza di diverse altre cuffie, ci riescono ottimamente. Il cavo da 1.2 metri infine, più lungo rispetto alla norma, le rende superiori e ne fa un prodotto di alta qualità.

Rapporto qualità/prezzo

Il rapporto qualità prezzo è vantaggioso poiché le Sennheiser CX 300-II Precision sono cuffie di valore e la marca è garanzia di qualità, sicurezza e affidabilità. Offrono, oltre alla qualità audio e dei materiali, una dotazione degna di auricolari da fasce di prezzo più alte: fra tutti la custodia in simil-pelle.

Sintesi

In sintesi sono cuffie di pregio e valgono il loro prezzo, perfette per un utilizzo giornaliero anche in luoghi affollati. Unica lieve pecca: il cavo è piuttosto delicato.

Video Recensione: Sennheiser CX300 II

(Review di dipmvideos in inglese)

Recensione di 'Cuffie e Auricolari' del 4 marzo 2013.