Shure SE215 Recensione

Per tutti coloro che sono amanti della musica ma devono spesso farne coincidere l’ascolto con altre attività per mancanza di tempo, la Shure presenta i suoi auricolari Shure SE215.

Qualità dell’audio

Le cuffie Shure SE215 propongono un audio di alta qualità a prescindere dal tipo di musica. I bassi sono potenti e precisi, mentre i medi e gli alti sono calibrati magistralmente, in modo da non perdere la minima sfumatura di ogni nota di ogni strumento. Per capire ed apprezzare a pieno la grande qualità e pulizia dell’audio di queste cuffie basterà ascoltare una canzone già conosciuta: le Shure SE215 la faranno sembrare appena uscita dalla sala di registrazione tanto il suono sarà preciso e tagliente.

Qualità del prodotto

La forma, la qualità non solo del suono ma anche dei materiali, gli accessori e la custodia fanno delle Shure SE215 un prodotto di livello assoluto. La particolare forma delle cuffie può spiazzare in un primo momento, ma il design accattivante unito all’estrema funzionalità rendono irresistibili queste cuffie. Inoltre insieme al prodotto vengono venduti vari accessori come sei paia di adattatori al padiglione auricolare, di cui tre sono fatti di un particolare materiale che mantiene la forma dell’orecchio fino a che l’apparecchio è in funzione. Anche la custodia è di design ed estremamente funzionale, mentre i cavi delle cuffie sono rinforzati in kevlar, caratteristica che conferisce ottima elasticità unita a grande resistenza.

Rapporto qualità/prezzo

Le Shure SE215 sono un prodotto di ottima qualità e, come tale, anche costoso. Tuttavia a fronte di una spesa di circa 140 euro si potrà usufruire di un prodotto di sicura qualità, affidabile e con una qualità dell’audio senza pari. In fin dei conti il prezzo può sembrare alto, ma il rapporto qualità/prezzo giustifica abbondantemente la spesa.

Sintesi

Tirando le somme, le Shure SE215 sono sicuramente un ottimo prodotto dal suono potente e preciso, per chi ama ascoltare la musica sono da considerare un investimento perché il suono di questi auricolari è unico nel suo genere.

Video Recensione: Shure SE215

(Review di maXim0200 in inglese)

Recensione di 'Cuffie e Auricolari' del 19 maggio 2013.