Sony MDR-RF855RK Recensione

Le cuffie wireless Sony MDR-RF855RK, senza cavi e fili, sono l’ideale per apprezzare al meglio tv, film o musica, grazie ad una grande libertà di movimento.

Qualità dell’audio

Questo prodotto rappresenta un modello di cuffie chiuse, le quali si differenziano in maniera positiva per la loro elevata qualità audio, grazie al fatto di possedere un ottimo isolamento dall’esterno. Provviste di batterie ricaricabili e di un elegante supporto di ricarica, le cuffie MDR-RF855RK sono dotate anche di un Driver Unit al neodimio da 40 mm e di una trasmissione UHF, il che garantisce una qualità di ascolto ottimale. Ideali per l’ascolto di effetti sonori o musica, queste cuffie consentono di sentire bene anche quando ci si trova a una distanza notevole dall’apparecchio. Con le MDR-RF855RK è possibile percepire chiaramente tutti i rumori e i suoni che altrimenti non arriverebbero al proprio orecchio in un ascolto senza cuffie chiuse wireless.

Qualità del prodotto

In questo prodotto la qualità del marchio Sony è evidente, grazie ad un design innovativo, a una portata di trasmissione che arriva fino a 100 m, e ad un utilizzo molto pratico. Particolarmente utili risultano le funzioni di accensione e spegnimento automatico, le quali si attivano quando si indossa o si toglie la cuffia. Altrettanto pratica è la funzione di autoricarica nel momento in cui si ripone la cuffia sulla propria base. Le batterie, inoltre, si rivelano molto durature, grazie ad un’autonomia che supera anche le 18 ore. É possibile, invece, raggiungere 28 ore di autonomia se si utilizzano delle pile Sony alcaline.

Rapporto qualità/prezzo

Il prodotto risulta molto valido dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo. Le cuffie Sony MDR-RF855RK, infatti, rappresentano un ottimo prodotto ad un costo modesto.

Sintesi

Comode da indossare e facili da montare, queste cuffie si distinguono per un utilizzo davvero confortevole e semplice, per una elevata qualità audio e un insieme di funzioni pratiche, come la funzione Auto power on/off e quella di ricarica automatica tramite supporto.

Sony MDR-RF855RK
Sony MDR-RF855RK
Sony MDR-RF855RK
Sony MDR-RF855RK
Sony MDR-RF855RK
Sony MDR-RF855RK
Recensione di 'Cuffie e Auricolari' del 29 gennaio 2014.