AKG K236 Recensione

AKG è un colosso nell’azienda del suono. Un prodotto su cui puntano sono le cuffie per i-Pod e i-Phone K326. Scopriamone quindi i segreti. Queste cuffie sono pensate particolarmente per chi dovesse utilizzare mentre è impegnato nello sport. Grazie alla particolare conformazione con gancio sono infatti più fissate all’orecchio e meno soggette a scivolate e cadute, caratteristica che le rende ideali per chi dovesse utilizzarle facendo jogging o altri sport. Disponibili in due colori, queste cuffie fanno della praticità e della qualità del suono il proprio cavallo di battaglia e questo unito alla loro perfetta ergonomia le rende perfettamente affidabili.

Qualità dell’audio

Passando ad aspetti più tecnici, quello che lascia sorpresi è l’ottima qualità dell’audio. Il doppio auricolare con uscita di 3,5 mm ha una sensibilità di 126 e un’impedenza di 32, caratteristiche che consentono a queste cuffie di supportare con grande agilità qualsiasi tipo di musica, dal rock alla musica classica. 

Qualità del prodotto

Il prodotto è di ottima fattura e la qualità è assoluta. Le cuffie sono dotate di microfono e controllo del volume direttamente sul cavo, dote fondamentale al giorno d’oggi dato che sempre più gente usa le cuffie anche e soprattutto per effettuare chiamate. In questo modo non sarà necessario dover tirare fuori il cellulare o il dispositivo, inoltre queste cuffie si adattano a qualsiasi apparecchio, dal lettore CD all’i-Phone.

Rapporto qualità prezzo

Detto ciò ne consegue che il rapporto qualità prezzo sia assolutamente ottimo. Il prezzo è fissato a 48 euro, ma per un paio di cuffie come queste non è da considerare una grossa spesa ma, anzi, un ottimo investimento su un prodotto di qualità duraturo nel tempo. Nel prezzo è compresa la custodia morbida per tenere sempre al sicuro e in ordine le proprie cuffie.

Sintesi

In sintesi le cuffie AKG K236 sono sicuramente un prodotto che fonde in sé stesso ottimo qualità di audio ed una grandissima praticità dovuta principalmente al gancio ergonomico adatto a tutte le orecchie. Per gli amanti della musica sono un costo assolutamente sostenibile e giustificato.

Recensione di 'Cuffie e Auricolari' del 12 aprile 2013.