Audio-Technica ATH M 35 Recensione

Semplicità di utilizzo e qualità dell’ascolto caratterizzano le cuffie tradizionali ATH M35, prodotte da Audio-Technica. Simili alle precedenti ATH M 30, hanno un costo leggermente minore, e si differenziano per una maggiore facilità a livello di maneggevolezza.

Qualità dell’audio

La qualità audio si propone su livelli più che soddisfacenti. Il suono appare naturale, ogni singolo strumento è riprodotto con puntualità, e l’efficacia d’ascolto dei bassi risulta notevole, così come la riproduzione delle note più alte, chiara e cristallina. Se si amano generi caldi e profondi come il jazz, le cuffie ATH M35 permettono di vivere l’esperienza d’ascolto con apprezzabile efficacia, ma il suono risulta ottimo anche per sonorità più acute. Una leggerissima dispersione esterna, pur presente, non va a inficiare la complessiva bontà del modello.

Qualità del prodotto

Il prodotto, grazie alla sua struttura ergonomica personalizzabile in base alle singole esigenze, assicura un alto livello di vestibilità e comfort anche per prolungati utilizzi, e non infastidisce l’apparato uditivo nemmeno dopo ore di ascolto. La lunghezza del cavo, flessibile e terminante con un connettore di 3,5 mm, garantisce un’ampia facilità di spostamento, e va sottolineata la comodità di una custodia ampia, con chiusura a cerniera, utile per riporre senza ostacoli il prodotto e poterlo trasportare ovunque. Da segnalare la mancanza di un microfono integrato per effettuare chiamate con il telefono cellulare.

Rapporto qualità/prezzo

In rapporto al precedente modello ATH M 30, il costo, posizionato intorno al 90 euro, risulta in alcuni casi leggermente minore. Il rapporto qualità/prezzo è dunque senza dubbio interessante, in quanto risulta difficile trovare sul mercato corrispettivi migliori alle stesse cifre. Il modello inoltre si presenta efficace sia per uso domestico e per il tempo libero, sia per un utilizzo professionale legato a registrazioni e attività di missaggio sonoro.

Sintesi

Facilità di utilizzo, efficacia del suono, materiale resistente, durata nel tempo: le cuffie ATH M35 forniscono prestazioni notevoli a un costo accessibile; l’acquisto risulta quindi consigliabile.

Video Recensione: ATH M35

(Review di HeadphoneReviewHQ in inglese)

Recensione di 'Cuffie e Auricolari' del 30 May 2013.