Creative WP-300 Recensione

Il prodotto si presenta molto bene sia per quanto riguarda l’audio sia per quanto riguarda la qualità dei materiali usati. L’audio, riprodotto attraverso la tecnologia bluetooth, è sicuramente il punto forte di queste Creative.

Qualità dell’audio

Il suono, che soddisfa appieno anche gli ascoltatori più attenti, è puro, metallico ma anche molto nitido. La prima cosa che si nota nell’audio di queste WP-300 è senza dubbio la peculiare attenzione che Creative ha dato per le frequenze basse. Questa peculiarità è molto apprezzata tra gli ascoltatori di musica hip-hop o semplicemente per coloro che amano guardarsi i film senza l’impegno di avere i fili di collegamento tra la sorgente musicale e le loro cuffie. Ricordiamo che i cosiddetti “bassi” sono quasi sempre il punto più debole per questa fascia di prodotti musicali. Inoltre, la tecnologia bluetooth non penalizza affatto la nitidezza e la purezza del suono trasmesso.

Qualità del prodotto

Per ciò che concerne le altre qualità del suddetto prodotto dobbiamo solo incominciare a capire da dove partire, in quanto ce ne sono veramente molte. L’accesso alla gestione del suono è a portata di mano dell’utente e permette di regolare il livello del volume e le opzioni di pausa e riproduzione. I cuscinetti avvolgono perfettamente l’utente durante tutto l’utilizzo e la similpelle, di cui i cuscinetti sono fatti, sono molto apprezzati in quanto trasmettono un comfort assolutamente buono. I cosiddetti “padiglioni auricolari” sono ripiegabili verso l’interno, il che rende alle nostre Creative una trasportabilità di tutto rispetto amata specialmente tra i più giovani. Apprezzati sono anche tutti gli accessori inclusi nella scatola originale: custodia viaggio, cavetto USB/mini-USB.

Rapporto qualità/prezzo

Anche la fascia di prezzo è molto buona considerata la qualità del prodotto, per cui il rapporto qualità/prezzo colloca queste WP-300 sicuramente in una posizione rispettabile nel mercato. Potremmo dire che l’indice qualità/prezzo potrebbe essere benissimo un punto da inserire nell’elenco delle qualità di questo oggetto.

Sintesi

Insomma, si può dire che la Creative continua a soddisfare i propri clienti con queste WP-300. La versatilità, la qualità dell’audio e l’isolamento dai suoni esterni fa di queste WP-300 l’oggetto ideale per tutti coloro che amano ascoltare musica di qualità ma che non vogliono soffrire la presenza dei cavi. Sicuramente una scelta commerciale molto azzeccata.

Video Unboxing Cuffie Auricolari Bluetooth Creative WP-300

(Unboxing di Gjergj Semini in italiano)

Recensione di 'Cuffie e Auricolari' del 7 marzo 2013.