Meliconi HP 300 Recensione

Le cuffie Meliconi HP 300 si avvalgono della tecnologia wireless che ne consente l’uso e l’ascolto di TV, radio e stereo senza la preoccupazione dell’ingombro portato dai cavi che limitano movimenti e spostamenti. Questo prodotto è servito da un segnale particolarmente forte capace di trasmettere a distanza ed attraverso le mura domestiche, toccando una distanza massima di cento metri. L’audio è privo di sbavature e riproduce senza alcuna interferenza, ammesso che le condizioni del segnale e dell’apparecchio siano ancora quelle originali. Ideali per il gaming, sono assolutamente compatibili con ogni genere di sistema audio Hi-Fi, riproduttori audio, TV, lettori DVD e Blu Ray, console, Ipod, Iphone ed Ipad. La base di ricarica, sorprendente per stile e comodità, dona fino ad otto ore di autonomia alle cuffie che dispongono di un set di pile ricaricabili estraibili. Il volume può essere controllato mediante appositi tasti direttamente sulle cuffie e la perfezione dell’isolamento dai rumori circostanti non tradirà le attese. L’ergonomia, nonché la leggerezza e la comodità dei padiglioni che non arrecano nessun fastidio, rappresentano il fiore all’occhiello di un congegno che sposa comfort ed eleganza. Le finiture ed il design sapranno sorprendervi positivamente.

Qualità dell’audio

La qualità dell’audio è ottimale ed è sorretta anche da un sistema di Auto Tuning: la sincronizzazione automatica utile alle cuffie per catturare la frequenza di cui si avvale la base trasmittente. Inoltre sono presenti tre differenti canali di trasmissione da utilizzare onde evitare fastidiose interferenze. Prive di fruscii, non temono in maniera più assoluta pareti e movimenti repentini.

Qualità del prodotto

La qualità del prodotto è di assoluto livello, la vestibilità è ottima. I comandi chiari ed evidenti, risultano separati per quanto riguarda accensione e regolazione del volume, così da evitare spiacevoli inconvenienti quali lo spegnimento involontario dell’apparecchio a riproduzione in corso. Funzionalità, ampia durata della carica, un riscaldamento minimo del padiglione anche dopo ore di utilizzo continuato, completano il quadro, donando a questo prodotto una notevole affidabilità.

Rapporto qualità/prezzo

Il rapporto qualità/prezzo appare pressoché imbattibile e da questo punto di vista le cuffie Meliconi HP 300 non temono alcun confronto con eventuali competitors.

Sintesi

In sintesi si tratta di un prodotto di ottima qualità che richiede un’installazione preliminare semplicissima ma che presenta un unico neo: la mancanza di un segnale acustico o luminoso che evidenzi la raggiunta carica delle batterie. Un difetto che non inficia comunque le buone prestazioni di queste cuffie.

Meliconi HP 300
Meliconi HP 300
Meliconi HP 300
Meliconi HP 300
Meliconi HP 300
Meliconi HP 300
Meliconi HP 300
Meliconi HP 300
Recensione di 'Cuffie e Auricolari' del 10 September 2014.