Panasonic RP-HTX7AE-A Recensione

Le cuffie Panasonic RP-HTX7AE-A, con unità drive in neominio e con risposta in frequenza 7Hz-22kHz, si configurano come un prodotto che associa un raffinato design ad alte prestazioni tecniche.

Qualità dell’audio

Le cuffie hanno ottime prestazioni del sonoro: il modello è disegnato con una forma tale da consentire un ottimo isolamento dall’ambiente esterno, eliminando tutti i rumori di fondo indesiderati e rendendo non necessario alzare eccessivamente il volume per avere un buon ascolto. Il suono proveniente dai padiglioni risulta cristallino, pulito e potente e i suoni bassi sono molto curati: la qualità audio delle cuffie Panasonic RP-HTX7AE-A risulta ottima per l’ascolto sia della musica che di film.

Qualità del prodotto

Le cuffie sono realizzate con solidi materiali che garantiscono una lunga durata e una buona resistenza all’usura. Il modello è progettato per offrire un singolare vantaggio funzionale riguardante l’utilizzo pratico delle cuffie: il filo che collega le due cuffie, passando per l’archetto superiore, realizzato in pelle sintetica con guide di metallo, è posizionato in modo da potersi muovere liberamente evitando che i due auricolari convergano sul petto. Questa configurazione rende particolarmente comodo l’uso delle cuffie anche per ascoltare musica in strada. Un ulteriore punto di forza è l’aspetto estetico delle cuffie che mostrano un originale design in stile retrò vintage con grandi e morbidi padiglioni. Inoltre con i suoi 153 grammi il prodotto offre allo stesso tempo praticità e leggerezza.

Rapporto qualità/prezzo

L’alta qualità delle caratteristiche tecniche e funzionali, associata ad un raffinato design, rende le cuffie Panasonic RP-HTX7AE-A un eccellente prodotto nella sua fascia di costo, con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Sintesi

Le cuffie Panasonic RP-HTX7AE-A sono sufficientemente sensibili per essere utilizzate con uno stereo portatile come un lettore MP3, ma sono anche adatte per un uso domestico. Sono assolutamente consigliate per gli amanti della buona musica che apprezzano la tecnologia ma vogliono distinguersi per raffinatezza: infatti sono le cuffie più alla moda del momento.

Quando si ascolta la musica attraverso le cuffie Panasonic RP-HTX7 dove suono, potenza, comfort e isolamento sono associati ad un prezzo davvero conveniente, si resta piacevolmente sorpresi.

Video Recensione: Panasonic RP-HTX7

(Unboxing di unboxtherapy in inglese)

Recensione di 'Cuffie e Auricolari' del 28 maggio 2013.