Philips SHP 1900 Recensione

Le cuffie Philips SHP 1900 costituiscono una garanzia per funzionalità, qualità e comodità specie in relazione al suo prezzo in commercio, provare per credere.
Preferire le cuffie agli auricolari è qualche volta più conveniente in quanto quest’ultimi, seppure all’apparenza più comodi, per la loro conformazione strutturale risultano più dannosi alla salute a causa dell’obbligata estrema vicinanza con l’apparato uditivo al momento dell’ascolto, e per il loro utilizzo con un volume più alto per via dell’impossibilità di isolare i rumori esterni, tipici invece della forma a conchiglia della cuffia in oggetto.

Qualità dell’audio

Le cuffie Philips SHP 1900, pur essendo un prodotto molto economico, consentono la fruizione di musica con un’alta qualità dell’audio: strutturalmente ben ideati con dei padiglioni morbidi, risultano fragili ma se ben tenuti molto duraturi.

Qualità del prodotto

Questo modello di cuffie vengono scelte ogni giorno per le sue caratteristiche sostanziali: la sua leggerezza, consistente in soli 200 grammi di peso; la possibilità di regolarle a piacere secondo i propri bisogni così da adattarsi perfettamente alla forma del capo; un filo lungo 2 metri che ne permette l’uso a brevi distanze, designer elegante e semplice con una tinta nera per risultare “invisibili”, ma soprattutto un’alimentazione che non richiede l’utilizzo di batterie come macchine fotografiche o altri prodotti elettronici, per non dover affrontare dei costi aggiuntivi nel tempo.

Rapporto qualità/prezzo

Il rapporto qualità/prezzo è, inoltre, estremamente conveniente: nate proprio per essere poco costose, alla portata anche delle tasche dei più giovani, ma qualitativamente competitivi con i prodotti sul mercato sono diventate un prodotto largamente apprezzato. Chi le ha provate solo in relazione al suo basso costo, ha superato ben presto la differenza e non ha più potuto farne a meno. Nonostante la crisi economica, chiunque può scegliere di ascoltare musica in modo soddisfacente, semi-professionale.

Sintesi

Coloro i quali sentano l’esigenza di poter ascoltare musica in qualunque momento e nel totale comfort, non possono fare dunque a meno di ricercare una cuffia adatta come questa.

Video: Unboxing Philips SHP1900

(Unboxing di iSteezTech in inglese)

Recensione di 'Cuffie e Auricolari' del 2 aprile 2013.