Philips SHB9100 Recensione

Le cuffie costituiscono un accessorio indispensable da abbinare al proprio cellulare o al proprio pc per poter ascoltare comodamente godendo della qualità e della ricchezza del suono senza recare disturbo a chi ci circonda e le cuffie wireless/bluetooth Philips SHB9100 costituiscono un ottimo strumento per godere appieno della possibilità di essere immersi nella propria musica preferita.

Qualità dell’audio

L’audio digitale di questo prodotto assicura un suono molto nitido e l’assenza totale di fruscio, tuttavia in modalità wireless i bassi sono poco sonori e anche il volume non è troppo forte, ma questi inconvenienti possono essere ovviati collegando le cuffie con il cavo fornito nella confezione.
Il prodotto ha una buona estetica, l’archetto è solido ed imbottito,i cuscinetti che proteggono le cuffie sono in memory foam rivestita in vera pelle e sono mobili per essere adattati al padiglione auricolare. Queste caratteristiche assicurano una certa comodità anche in sessioni di ascolto molto lunghe. Le cuffie possono essere collegate al cellulare, ma anche al computer o a dispositivi di home theatre e comunque a tutti i dispositivi bluetooth. E’ possibile fare e ricevere telefonate mentre si ascolta musica dal cellulare con l’ausilio d un pulsante di commutazione è inoltre possibile rifiutare la chiamata entrante oppure richiamare un numero telefonico. Hanno il peso di 155 grammi, sono ricaricabili via USB e una volta ricaricate hanno un’autonomia di nove ore di ascolto.

Sintesi

Il prezzo è un po’ superiore rispetto a prodotti simili per caratteristiche, tuttavia il comfort di queste cuffie appare superiore a quello di altre marche.
In sintesi le cuffie wireless/bluetooth Philips SHB9100, immesse sul mercato nella primavera del 2012, appaiono come un prodotto solido, con una buona qualità dell’audio e del prodotto in generale. Sono leggere, non molto ingombranti, possono essere usate in interno ed in esterno ed anche l’estetica e la cura dei particolari sono curate anche se il design è piuttosto tradizionale.

Video Recensione: Philips SHB9100

(Review di SUPERMAPPLEMAN in inglese)

Recensione di 'Cuffie e Auricolari' del 3 febbraio 2013.