Bose QuietComfort 3 Recensione

Le cuffie Bose® QuietComfort 3 con riduzione del rumore sono uno dei migliori prodotti attualmente sul mercato per quel che riguarda questa tipologia di prodotto. Grazie alla tecnologia Acoustic Noise Cancelling, le cuffie Bose® QuietComfort 3 riescono a combinare l’alta fedeltà del suono ad un perfetto isolamento acustico. Dal design semplice ed accattivante, queste cuffie garantiscono uno standard qualitativo molto alto. Si tratta di un dispositivo a filo, dotato però di cavo con microfono e telecomando per collegarsi comodamente ad altri supporti quali telefono e lettore musicale. Le Bose® QuietComfort 3 sono equipaggiate con una batteria al litio dotata di un’ampia autonomia di 25 ore.

Qualità dell’audio

Per quanto riguarda la qualità del suono, le cuffie Bose® QuietComfort 3 forniscono ottime prestazioni. Il dispositivo riesce a riprodurre la musica esaltando anche le note più basse e gravi. Il suono risulta nettamente limpido e preciso, permettendo di ascoltare la propria musica senza dover alzare necessariamente il volume al massimo. Il punto di forza del prodotto è sicuramente la grande qualità della funzione Acoustic Noise Cancelling, la quale rende le cuffie perfettamente impermeabili ai rumori esterni, consentendo quindi una buona funzione di isolamento acustico.

Qualità del prodotto

Probabilmente l’unica pecca è il materiale utilizzato per l’imbottitura esterna che ricopre le cuffie, che a volte può dare una strana sensazione di calore nell’indossarle per lungo tempo.

Rapporto qualità/prezzo

Il rapporto qualità prezzo è comunque ottimo. Il prezzo di mercato si aggira intorno a 350 euro ma per le cuffie Bose® QuietComfort 3 saranno davvero ben spesi. Anche il design esterno del modello è moderno e pratico.

Sintesi

Nel complesso il prodotto merita comunque un bel voto. Il marchio Bose è tradizionalmente sinonimo di qualità e anche in questo caso non delude le aspettative. Oltre alle già citate capacità di riproduzione audio e di isolamento acustico, le cuffie Bose® QuietComfort 3 hanno anche il merito di essere utilizzabili con dispositivi come iPhone e iPod o con supporti simili.

Bose® QuietComfort 3
Bose® QuietComfort 3
Bose® QuietComfort 3
Bose® QuietComfort 3
Bose® QuietComfort 3
Bose® QuietComfort 3
Bose® QuietComfort 3
Bose® QuietComfort 3
Bose® QuietComfort 3
Bose® QuietComfort 3

Video Recensione: Bose QuietComfort 3

(Review di SidScheckMarketing in inglese)

Recensione di 'Cuffie e Auricolari' del 17 novembre 2013.