Per le chiamate audio e video, a meno di 10 euro, Logitech offre un prodotto costruito con materiali di tutto rispetto e molto comodo da utilizzare, come queste cuffie stereo Headset PC 860.
Qualità dell’audio
Aiutata dal riduttore di rumore esterno, la qualità dell’audio risulta più che soddisfacente, in relazione al prezzo di acquisto, e rende le Headset PC 860 un ottimo dispositivo, soprattutto per effettuare telefonate via Skype e videoconferenze. Scarse le interferenze nella trasmissione del suono e i fruscii da sfregamento dei vari componenti delle cuffie contro mobili, vestiti e altre parti del corpo durante il loro utilizzo. La possibilità di disabilitare il microfono con un pratico interruttore permette, per un attimo, di rendere “sordo” l’interlocutore virtuale quando magari si vuole parlare riservatamente con chi ci sta accanto. Le cuffie stereo Logitech PC 860 sono inoltre dotate di un tasto per il controllo del volume integrato nel cavo – molto facile da azionare.
Qualità del prodotto
La qualità del prodotto, in termini di concept e materie prime impiegate, è certamente all’altezza del marchio. Oltre all’aspetto strettamente acustico, infatti, alcune caratteristiche strutturali contribuiscono a posizionare le cuffie auricolari Logitech Headset PC 860 in una fascia commerciale di livello medio-alto. Ad esempio: la solida banda a testa – molto ergonomica –, o la lunghezza del cavo (2,4 metri), che consente una grande libertà di movimento durante l’ascolto e la conversazione.
Rapporto qualità/prezzo
Sulla base dei commenti degli utenti che hanno provato il prodotto e delle risultanze dei test di laboratorio, il rapporto qualità/prezzo delle cuffie Logitech Headset PC 860 si dimostra complessivamente buono.
Sintesi
In sintesi, le cuffie stereo Logitech PC 860 rappresentano una scelta valida – e poco impegnativa – per coloro che necessitano di dispositivi auricolari per il “parlato” (meno per l’ascolto di musica), da utilizzare al lavoro o nel tempo libero.
Video Unboxing: Logitech PC-Headset 860
(Unboxing di Battleaxe453 in inglese)