Koss KSC 75 Recensione

Le Koss KSC 75 sono cuffie auricolari sportive con sistema clip on moderne e prestazionali che sorprendono per la capacità di restituire un suono da grande cuffia anche se economiche. Sono state studiate per gli spostamenti nel tempo libero o nei brevi tragitti cittadini e per le attività sportive non troppo impegnative.

Qualità dell’audio

Le principali caratteristiche acustiche, 60 ohm di impedenza e 101 dB, sono degne di nota e restituiscono un suono chiaro e pulito per medi, cristallino per gli alti e dei bassi profondi rendendo l’ascolto un’esperienza veramente piacevole. Grazie ai 101 dB non è necessario raggiungere volumi elevati per godere della buona qualità sonora offerta da queste cuffie anche utilizzando lettori con uscite di basso voltaggio.

Qualità del prodotto

Le cuffie Koss KSC 75 sono comode, pratiche e dotate di un rivestimento in spugna che non affatica l’orecchio anche dopo averle utilizzate per lungo tempo. La spugna è inoltre facilmente intercambiabile. La clip è in metallo rivestito in plastica contribuendo alla sensazione di comodità senza rinunciare alla qualità e alla resistenza del metallo. Il complesso consente un buon isolamento nonostante le cuffie siano di tipo aperto.

Per le componenti interne è stato utilizzato materiale di qualità come i magneti in neodimio ferro boro e le membrane trattate al titanio per eliminare suoni metallici. Il connettore è un jack stereo da 3,5 mm placcato in oro che garantisce la compatibilità d’utilizzo con la maggior parte dei lettori audio/mp3, smartphone e tablet. Il cavo da 1,2 m ne permette la piena fruibilità in tutte le occasioni.

Rapporto qualità/prezzo

Il rapporto qualità/prezzo è senz’altro ottimo. Le cuffie Koss KSC 75 con le loro caratteristiche qualitative e sonore possono permettersi di sfidare cuffie di fascia più elevata e di prezzo decisamente superiore.

Sintesi

In sintesi se vi volete concedere delle cuffie ad un prezzo economico per godere la vostra musica in libertà senza rinunciare alla qualità queste sono le cuffie che fanno per voi.

Video Recensione: Koss KSC 75

(Review di DeckhandDavy TV in inglese)

Recensione di 'Cuffie e Auricolari' del 22 November 2013.