Philips SHL3000 Recensione

Eleganti e confortevoli, le cuffie Philips SHL3000 sono la soluzione ideale per godersi la propria musica preferita, conservando tutta la potenza del suono e la completa varietà dei bassi. Grazie ai cuscinetti morbidi e avvolgenti, inoltre, anche le lunghe sessioni d’ascolto saranno sempre piacevoli e all’utente sarà garantito un isolamento acustico ottimale. In sostanza, caratteristiche d’eccellenza ad un piccolo costo: il prezzo consigliato dal produttore, infatti, supera di poco i 20 euro.

Qualità dell’audio

La qualità audio delle cuffie Philips SHL3000 può dirsi di alto livello. L’ottima combinazione di bassi, le distorsioni ridotte al minimo e un effetto surround cristallino si traducono, infatti, in un suono pulito e vibrante. La risposta all’equalizzazione è buona e il dispositivo può essere settato affinché riproduca perfettamente qualsiasi genere musicale. I cuscinetti aderiscono in maniera ottimale alla fisionomia delle orecchie, azzerando così la dispersione del suono e migliorando, di conseguenza, l’esperienza d’ascolto. L’unico neo? L’audio non sembra impeccabile sulle gamme alte, ma questo non rappresenta un elemento di particolare fastidio.

Qualità del prodotto

La qualità del prodotto, comunque, non si limita unicamente all’aspetto audio. Le cuffie Philips SHL3000 hanno un design elegante e raffinato, ma al contempo altrettanto solido e resistente. La loro fascia pieghevole e regolabile, insieme ai cuscinetti auricolari morbidi e traspiranti, assicura il comfort più completo, adattandosi alla perfezione alla forma di qualsiasi testa. Senza contare la possibilità di ripiegarle su se stesse rendendole piatte e sottili, di conseguenza facilmente trasportabili e adatte a qualsiasi occasione.

Rapporto qualità/prezzo

Ciò che stupisce di più delle cuffie Philips SHL3000 è comunque l’ottimo rapporto qualità/prezzo. A fronte di un costo contenuto, infatti, ci si assicura un prodotto dalle caratteristiche notevolmente superiori rispetto a quanto offerto dai dispositivi appartenenti alla stessa fascia di prezzo.

Sintesi

Le cuffie Philips SHL3000 combinano alla perfezione un aspetto moderno e pratico a performance di tutto rispetto che, grazie anche a un diametro dell’altoparlante da ben 32 mm, si traducono in un suono potente e dinamico. Completa l’opera lo stile di monitoraggio DJ per la sintonizzazione indoor e outdoor. Per farla breve: una soluzione di ottima qualità ad un prezzo contenuto.

Video Recensione: Philips SHL3000

(Recensione di Agromoderni in italiano)

Recensione di 'Cuffie e Auricolari' del 10 January 2014.