Philips SHL8807 Recensione

Con le SHL8807 Philips ha voluto creare delle cuffie moderne e dal design orientato ad un gusto giovane, tenendo comunque ben presente l’esigenza di un suono di alta qualità. Il tutto senza esagerare per quanto riguarda il prezzo di mercato.

Qualità dell’audio

Le SHL8807 permettono di ottenere un audio di livello medio-alto, grazie alla potenza di una cassa da 40 mm che riesce a svolgere pienamente il suo dovere senza alcuna possibilità di distorsioni del suono. Gli altoparlanti sono stati disegnati per ottenere le migliori prestazioni di ascolto: in particolare, è possibile godere di un sistema di bassi molto potente, caratterizzato da un suono perfettamente pulito.

Qualità del prodotto

Philips ha studiato accuratamente il design di questo prodotto al fine di garantire all’utilizzatore delle cuffie dall’aspetto accattivante e dalle prestazioni elevate. Per fare ciò, ha in primo luogo messo a punto un ottimo sistema di isolamento dal rumore esterno. Successivamente ha creato dei cuscinetti molto comodi (con diversi stickers intercambiabili) con un’ottima risposta alle basse frequenze, interponendoli ad una fascia ultra-morbida. Un lungo cavo da 1.20 metri permette l’utilizzo delle cuffie in svariate situazioni; una volta piegate, si ripongono facilmente in una tasca.

Rapporto qualità/prezzo

C’è sicuramente da dire che rispetto ad altre cuffie presenti sul mercato, le Philips SHL8807 hanno un prezzo molto accessibile. Pur non rappresentando la perfezione assoluta, riescono nell’impresa di fornire agli appassionati di musica un suono di ottima qualità senza bisogno di sborsare cifre troppo elevate. Chi si orienta verso l’acquisto di questo prodotto, deve sapere che vi sono sul mercato delle opzioni di livello superiore, ma ad un prezzo molto più alto.

Sintesi

In definitiva le SHL8807 sono sicuramente un prodotto che ci sentiamo di consigliare. Queste cuffie fanno del design e della comodità i loro più importanti punti di forza. Ciò le rende senza dubbio molto adatte ad un ascoltatore pretenzioso sia da un punto di vista estetico, sia da uno più pratico.

Video Recensione: Philips SHL8807

(Review di TheEllenMarcoski in portoghese)

Recensione di 'Cuffie e Auricolari' del 1 marzo 2013.