Plantronics Gamecom 780 Recensione

Le cuffie USB Plantronics Gamecom 780 rappresentano la scelta ideale per chi desidera un’esperienza di gioco supportata da un audio di eccellente qualità. Sono un prodotto solido, dal design moderno e pulito, che si fa apprezzare in particolare per la sua versatilità e per l’ottimo rapporto qualità/prezzo, oltre che per comodità e leggerezza, con un peso di poco superiore ai 500 grammi. Il design è piuttosto essenziale, ma allo stesso tempo curato nei minimi dettagli, dalle finiture alla scelta del colore.

Qualità dell’audio

La qualità dell’audio è molto buona sia per quanto riguarda le cuffie che per il microfono. Bassi e medi risultano caldi e gli alti sono decisamente squillanti. Interessante anche la gestione della funzione dolby digital e del Surround.

Qualità del prodotto

La qualità complessiva del prodotto, sia sul piano costruttivo che delle prestazioni è decisamente elevata, nonostante il costo contenuto. E’ possibile regolare cuffie e microfono per il massimo confort, grazie agli auricolari snodabili e ruotabili con grande facilità. Il cavo USB in dotazione è di 2 metri e consente un semplice e rapido collegamento con ogni modello di computer.

Rapporto qualità/prezzo

Il rapporto qualità/prezzo è, come detto, davvero ottimo e permette a questo prodotto di mettersi in evidenza rispetto ai suoi più diretti concorrenti. In sintesi il prodotto garantisce ottime prestazioni ad un prezzo decisamente accessibile, tra i suoi punti di forza meritano una menzione speciale anche la facilità di installazione e gestione, sia attraverso il software in dotazione, che tramite i controlli del volume presenti sul lato sinistro del dispositivo.

Sintesi

Queste cuffie sono quindi un’ottima scelta, in primis, per i giocatori più esigenti, che vogliono isolarsi dal mondo che li circonda e immergersi completamente in quello del loro gioco preferito, ma sono molto comode, anche grazie alla presenza di un buon microfono, per altre attività, come ad esempio l’ascolto di musica o film, o anche l’utilizzo di software Voice over IP.

Video Recensione: Plantronics Gamecom 780

(Review di thetecherra in inglese)

Recensione di 'Cuffie e Auricolari' del 24 gennaio 2014.