Sennheiser CX 150 Recensione

La Sennheiser CX 150 è una microcuffia “Ear canal” (external auditory meatus), da applicare direttamente nella parte interna del canale uditivo, è un dispositivo ideale per lettori CD, MP3, MD, DVD e console portatili dotate di un ingresso jack da 3,5 mm.

Qualità dell’audio

Le cuffie CX 150 della Sennheiser garantiscono una riproduzione fedele del suono. Il volume massimo di ascolto è abbastanza alto, il suono stereo trasmesso dalle cuffie è pulito e limpido, i bassi risultano profondi e ben definiti e le frequenze sono ben equilibrate. L’innovativo design permette un ottimo isolamento acustico dal rumore ambientale esterno, evitando eventuali e fastidiosi disturbi durante l’ascolto. La qualità dell’esperienza di ascolto è garantita dal sistema dinamico, di eccellente qualità, che caratterizza gli speakers.

Qualità del prodotto

Il design all’avanguardia permette un semplice e comodo inserimento all’interno del canale uditivo. L’indossabilità delle cuffie CX 150 è resa estremamente confortevole dalla possibilità di scegliere tra tre diverse misure di gommini (taglie S, M e L), tutte fornite in dotazione all’interno della confezione, in modo da adattarsi alle singole esigenze personali. I gommini, realizzati in materiale morbido e confortevole, aderiscono perfettamente all’orecchio e risultano comodi da indossare anche durante le attività sportive. Il filo, lungo 1,20m, permette alle cuffie CX 150 di essere collegate con facilità e comodità a qualsiasi dispositivo esterno. Ottime da utilizzare anche con dispositivi come Iphone, Ipod, personal computer e telefoni cellulari.

Rapporto qualità/prezzo

L’elevato confort, l’eccellente qualità del suono, il perfetto isolamento acustico con l’esterno e il prezzo di acquisto contenuto, ne fanno un prodotto estremamente concorrenziale all’interno del mercato di riferimento, contraddistinto da un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Sintesi

Leggere, confortevoli e dal design innovativo, le cuffie CX 150 sono un prodotto economico ma qualitativamente elevato, in linea con il livello tecnologico della storica casa produttrice tedesca. Garantiscono un’esperienza d’ascolto gratificante e avvolgente e possiedono un ottimo isolamento acustico con l’esterno.

Video Recensione: Sennheiser CX 150

(Review di RyAn25XD in inglese)

Recensione di 'Cuffie e Auricolari' del 15 gennaio 2014.