Sennheiser HD 439 Recensione

Le cuffie Sennheiser HD 439 sono ottimizzate per l’ascolto su svariati dispositivi, come gli MP3, i lettori CD, gli iPad, gli iPod, gli iPhone e molti altri smartphone. Le cuffie dispongono di due cavi intercambiabili, grazie alla presenza di un jack per una connessione semplice, da 1,4 e da 3 metri.

Qualità dell’audio

La qualità audio delle cuffie Sennheiser HD 439 è molto elevata grazie alla presenza di potenti magneti realizzati in neodimio che garantiscono un ascolto dei bassi ottimale. Il suono in uscita dalle Sennheiser HD 439 risulta sempre pulito, limpido e privo di distorsioni. La risposta in frequenza delle cuffie ha un range che copre da 17 a 22500 Hertz, un valore in grado di garantire uno spettro molto ampio. La potenza del suono fornisce una risposta di 112 decibel con un’impedenza di 32 Ohms.

Qualità del prodotto

La cuffie Sennheiser HD 439 rappresentano una soluzione ottimale per chi voglia un suono pulito e nitido. Infatti la prima impressione che si riscontra nelle Sennheiser HD 439 è la leggerezza e gli ottimi materiali con i quali le cuffie sono realizzate. Il padiglione circumaurale è molto ampio e rivestito in morbido velluto, per una sensazione molto piacevole. La forma del padiglione è avvolgente, in grado di garantire una totale immersione nella musica.

Rapporto qualità/prezzo

Le cuffie Sennheiser HD 439 possiedono un ottimo compromesso tra materiali di qualità, leggerezza, ergonomia e prezzo molto competitivo. Il giusto compromesso è stato raggiunto eliminando le cose superflue, come i tasti e il microfono, utili per smartphone o skype, ma superflue per l’ascolto della musica, ma mantenendo comunque alto il livello generale del prodotto.

Sintesi

Essendo cuffie circumaurali le cuffie Sennheiser HD 439 sono in grado di isolare dai rumori esterni consentendo l’utilizzo in luoghi rumorosi, ma sono anche in grado di consentire l’utilizzo in luoghi in cui il silenzio dovrebbe essere garantito, in quanto la particolare forma avvolgente e i materiali utilizzati non consentono ai suoni di diffondersi nell’ambiente circostante.

Sennheiser HD 439
Sennheiser HD 439
Sennheiser HD 439
Sennheiser HD 439
Sennheiser HD 439
Sennheiser HD 439
Sennheiser HD 439
Sennheiser HD 439

Video Recensione: Sennheiser HD 439

(Review di Adam Bowker in inglese)

Recensione di 'Cuffie e Auricolari' del 12 Mar 2015.