Sennheiser HD 598 Recensione

Le cuffie Sennheiser HD 598 sono sicuramente un prodotto di alto livello sia per quanto riguarda l’estetica e i materiali usati sia per quanto riguarda la nitidezza dell’audio. I materiali usati rappresentano sicuramente il punto di forza del prodotto: simil legno lucido, il velluto , la similpelle e tanto altro ancora.

Qualità dell’audio

L’audio delle Sennheiser HD 598 è trasparente e limpido. Per riprodurre l’audio in maniera più pulita è stato usato il velluto che, oltre ad incrementarne il confort, garantisce una nitidezza ineguagliabile attutendone le vibrazioni. Sennheiser per questo prodotto ha implementato anche l’innovativa tecnologia “Eargonomic Acoustic Refinement” (E.A.R.) , ovvero una tecnologia per indirizzare il suono prodotto direttamente nell’orecchio dell’utente. Queste Sennheiser, incorporano anche il particolare sistema “Advanced Duofol Diaphragm” per garantire alta trasparenza e una distorsione musicale pressoché trascurabile.
L’elevata elasticità di riproduzione del suono rappresenta l’ennesimo asso nella manica delle Sennheiser HD 598. Infatti, da come si può leggere dal datasheet del prodotto, le cuffie riescono a coprire un range di frequenze formidabile, dai 12 Hz per riprodurre quei suoni ricchi di bassi come la Techno o il Rap, fino a raggiungere i 38500 Hz per i suoni alti!

Qualità del prodotto

La qualità del prodotto è dovuta in egual modo sia dalla qualità audio sia dalla qualità e dall’attenzione che Sennheiser ha rivolto nei confronti dei materiali usati. Il velluto, ad esempio, ricopre una duplice funzione: avvolgere in maniera soffice l’utente e attenuare le vibrazioni prodotte dalla musica che si sta riproducendo. Il suono è reso ulteriormente più leggero e naturale anche dalla griglia in rete metallica.

Rapporto qualità/prezzo

Con le HD 598, la Sennheiser ha trovato il giusto compromesso per accontentare tutti gli audiofili di alto livello e soprattutto senza far spendere una quantità ingente di denaro.

Sintesi

Possiamo dunque rilasciare a Sennheiser un giudizio più che positivo per questo prodotto. L’attenzione verso i materiali, verso il design e verso la limpidezza del suono classificano le Sennheiser HD 598 sicuramente in un gradino del podio tra le cuffie della sua categoria.

Video Recensione: Sennheiser HD 598

(Review di hifiguy528 in inglese)

Recensione di 'Cuffie e Auricolari' del 3 giugno 2013.