Sony MDR-RF810RK Recensione

Finalmente sul mercato il nuovo modello di cuffie wireless Sony. Un prodotto di alta tecnologia in soli 220 grammi di puro design: cuffie chiuse e senza fili antiestetici,curate in ogni dettaglio, dotate di pratici comandi integrati per la regolazione del volume. Sono leggere, comode e si adattano alla fisionomia di chi le utilizza grazie ad un archetto regolabile e a padiglioni imbottiti circumaurali.

Con un driver da 40 mm l’audio è davvero ricco: il cliente potrà cogliere nitidamente ogni sfumatura dei brani ascoltati. Gli amanti dei bassi avranno.. musica per le loro orecchie! La tecnologia dei nuovi biauricolari wireless Sony rende l’ascolto gradevole e privo di distorsioni o fruscii, spesso determinati da interferenze con altri elettrodomestici.

Ma la vera innovazione sta nella particolare tecnologia di trasmissione digitale a radio frequenze che permette un raggio d’azione fino a 100 metri. Dunque, una volta installato il dispositivo sull’impianto domestico, il cliente potrà dimenticarsi delle solite limitazioni che un normale wireless comporta, e potrà godere della massima libertà di movimento.
Il prodotto si installa agevolmente in pochi secondi, si sintonizza in modo automatico e si può connettere a qualunque dispositivo audio e alla televisione, grazie ai cavetti forniti nella confezione.
Le nuove cuffie Sony MDR-RF810RK sono ricaricabili e la batteria NiMH permette fino a tredici ore di ascolto (mentre raggiungono un’autonomia di 28 ore se si utilizza una batteria alcalina AAA), dunque nessuno resterà più senza musica a causa di una batteria scarica!

Rapporto qualità /prezzo

Aspetto determinante è inoltre il prezzo: assolutamente alla portata di tutti, competitivo e pienamente giustificato dalle prestazioni elevate del dispositivo. Con le cuffie wireless Sony MDR-RF810RK tutti potranno finalmente apprezzare un audio di altissima qualità senza arrecare disturbo a chi li circonda.

Sintesi

Il prodotto è dunque ideale per chi è sempre in movimento anche nell’ambiente domestico: ragazzi, casalinghe, giovani e meno giovani non dovranno più rinunciare all’ascolto della propria trasmissione o musica preferita.

Video Unboxing Sony MDR-RF810RK

(Unboxing di theab678 in inglese)

Recensione di 'Cuffie e Auricolari' del 11 febbraio 2013.