Sony MDR-ZX100 Mini Recensione

Tra i vari accessori musicali da me acquistati ultimamente, vorrei soffermarmi sulle cuffie Sony modello MDR-ZX100 mini. Essendo un appassionato di musica, infatti, adoro ascoltarla portandomi dietro il mio amato mp3, ma ho dovuto sempre affrontare il gravoso problema della qualità della riproduzione non sempre eccelsa. Ecco perchè mi sono deciso ad effettuare un acquisto di qualità, fidandomi di una delle marche più famose e soprattutto affidabili di tutto il panorama mondiale, ossia la Sony.

Qualità dell’audio

La qualità del suono e’ di livello eccelso, la presenza dei magneti in neodimio, infatti, garantisce una rispondenza assolutamente fedele delle note in uscita e soprattutto una potenza difficilmente riscontrabile nei prodotti competitor, a cui va aggiunto un livello di sensibilità di 100 db, molto vicino a standard di elevato lignaggio.

Qualità del prodotto

La cuffia in oggetto si presenta in modo differente rispetto ai classici auricolari, infatti presenta una struttura con archetto e padiglioni semiaperti, il che garantisce una comodità di utilizzo e di trasporto senza pari. Le dimensioni sono 0,8 x 0,8 x 0,8 cm ed il peso e’ di appena 118 gr., inoltre e’ progettata per essere compatibile con qualsiasi accessorio musicale riproduttore fornito di jack di 3,5 mm. La gamma di colori disponibili e’ buona,infatti e’ possibile scegliere la tonalità in nero, bianco, rosa.

Rapporto qualità/prezzo

Il rapporto qualità/prezzo e’ estremamente valido, il prodotto in esame, infatti, rientra nella categoria di prezzi medio/bassi, potete tranquillamente trovarlo a 16,00/20,00 euro massimo. Considerando che e’ un prodotto marcato Sony e che garantisce una durabilità nel tempo senza dubbio longeva, posso affermare che rappresenta un ottimo acquisto. La garanzia, come per tutte le apparecchiature elettriche, e’ di due anni e, volendo, e’ possibile procedere, ovviamente previo pagamento di una piccola somma di denaro, ad una proroga di uno o due anni.

Sintesi

Riassumendo, quindi, un prodotto di buona qualità, affidabile e, senza alcun dubbio, conveniente vista l’esiguità del prezzo, oltretutto con la garanzia di un brand di livello mondiale come la Sony. Assolutamente da provare!

Video Unboxing Sony MDR-ZX100

(Unboxing di LogicamenteApple l in italiano)

Recensione di 'Cuffie e Auricolari' del 7 aprile 2013.