AKG K121 Studio Recensione

Il mercato delle cuffie sovraurali propone prodotti appartenenti a molteplici fasce di prezzo, con dispositivi che vanno dai modelli base a quelli professionali, e con costi che variano in modo proporzionale alla qualità che offrono. Le cuffie AKG K121 Studio, invece, garantiscono una qualità di livello professionale a un prezzo estremamente competitivo.

Qualità dell’audio

A livello estetico, le AKG K121 Studio si presentano con un design avvincente, esaltato dalla colorazione nero e oro. Il livello costruttivo delle cuffie è eccellente, grazie all’utilizzo massiccio del metallo, che comunque non appesantisce il prodotto, il quale si rivela comodo anche dopo un prolungato utilizzo. L’archetto autoregolante è robusto ed è rivestito in similpelle, garantendo una perfetta aderenza alla testa. I padiglioni, realizzati anch’essi in similpelle, sono morbidi e avvolgenti. Il cavo ha una lunghezza di tre metri e consente di muoversi in totale libertà. Incluso nella confezione un adattatore da 6,3 millimetri.

Qualità del prodotto

Le AKG K121 Studio hanno una risposta in frequenza che va dai 18 ai 22500 Hz, con un’impendenza di 55 Ohm, una potenza di 200 mW e una sensibilità di 114 dB. La struttura e i materiali dei padiglioni permettono un perfetto isolamento acustico, eliminando totalmente qualsiasi tipo di interferenza proveniente dall’esterno. La resa sonora è eccellente: bassi profondi e nitidi, toni alti e medi estremamente puliti, creano un sound caldo, brillante e dettagliato, sia nella riproduzione della musica che nella riproduzione dei film.

Rapporto qualità/prezzo

Il rapporto qualità-prezzo, come sottolineato in apertura, è uno dei maggiori pregi delle cuffie AKG K121 Studio. Il prodotto si pone, infatti, come uno strumento professionale, adatto allo studio recording amatoriale e professionale, garantendo una qualità che appartiene solitamente a cuffie dal prezzo più elevato.

Sintesi

In conclusione, le cuffie AKG K121 Studio rappresentano lo strumento ideale per chi necessita di un prodotto di livello professionale ma dispone di un budget limitato. Il bel design, la comodità, l’eccellente acustica e il prezzo vantaggioso, rendono le cuffie in questione un’eccellente scelta.

AKG K121 Studio
AKG K121 Studio
AKG K121 Studio
AKG K121 Studio

Video Recensione: AKG K121 Studio

(Review di Rootanola)

Recensione di 'Cuffie e Auricolari' del 14 March 2015.