Beats by Dr. Dre Solo2 Recensione

Le cuffie cuffie Beats by Dr. Dre Solo2 fanno parte della nuova gamma di prodotti dopo l’acquisizione della società Beats Audio da parte della ben nota Apple. Le cuffie sono state progettate per colmare le lacune offerte dal primo modello, ovvero le Beats Solo HD, e si piazzano nella fascia alta del mercato.

Qualità dell’audio

La qualità sonora, la cosa più importante. Non solo sono state apportate piccole modifiche al design, ma l’azienda ha perfezionato ulteriormente la qualità sonora, lavorando con le frequenze al fine di evitare degli acuti troppo cupi e garantendo così un netto distacco con le cuffie appartenenti alla fascia di mercato medio-bassa. Le Solo2 permettono di ascoltare le proprie traccie audio ad una chiarezza del suono molto elevata.

Qualità del prodotto

Il Design: Le solo 2, esteticamente, sono state costruite sulla base dei precedenti prodotti rendendo, ad esempio, invisibili viti e giunture. I materiali utilizzati sono di ottima qualità grazie ai quali si è raggiunto un isolamento audio davvero ottimo. Il peso delle cuffie è relativamente basso (solo 205 grammi). Tuttavia la qualità dei padiglioni è andata a discapito della comodità: infatti con un uso prolungato per più di dieci minuti la pressione dei padiglioni sulle nostre orecchie si fa sentire sempre più fino a costringerci ad allontanarla un po’ per rilassare i nostri orecchi.

Le cuffie si presentano un po’ più grandi del precedente modello, tuttavia c’è la possibilità di ripiegarle riducendo lo spazio occupato. Anche il cavo è stato modificato, rendendolo rimovibile e con la possibilità di rispondere/terminare le chiamate telefoniche e cambiare le tracce audio.

Rapporto qualità/prezzo

Le Beats by Dr. Dre Solo2 sono disponibili in moltissimi colori (divisi in Royale edition e colori base) e si possono acquistare nella maggior parte dei negozi di elettronica, oppure andando sia sul sito ufficiale che sull’Apple store, al prezzo di circa 199€. Il marchio Beats negli anni è divenuto sinonimo di popolarità grazie al design dei loro prodotti e alla qualità sonora. Infatti la gamma Solo 2 sicuramente non è da meno presentandosi in una veste migliorata rispetto a tutti i vecchi modelli. In sostanza conviene acquistarle? La risposta è si.

Sintesi

Nonostante il prezzo sia moderatamente alto queste cuffie rappresentano la vetta della qualità sia per chi ne necessita per un uso professionale e sia per chi vuole provare un’esperienza di ascolto piuttosto unica.

Beats by Dr. Dre Solo2
Beats by Dr. Dre Solo2
Beats by Dr. Dre Solo2
Beats by Dr. Dre Solo2
Beats by Dr. Dre Solo2
Beats by Dr. Dre Solo2
Beats by Dr. Dre Solo2
Beats by Dr. Dre Solo2

Video Unboxing: Beats by Dr. Dre Solo2

(Unboxing di the1chris83 in inglese)

Recensione di 'Cuffie e Auricolari' del 6 febbraio 2015.