Philips L1/00 Fidelio L1 Recensione

Le cuffie Philips Fidelio L1/00 rappresentano la sintesi perfetta tra l’eccellenza nella qualità dell’audio e il comfort che il design dell’ultima generazione ha da offrire. Questo prodotto è stato ideato con lo scopo di raggiungere la massima resa quanto a prestazioni, realizzando un supporto solido e confortevole che è in grado di superare la prova del tempo.

Qualità dell’audio

La qualità dell’audio garantisce un’esperienza unica nel suo genere, ricostruendo alla perfezione ogni sfumatura e dettaglio secondario del suono, per una sua maggiore e completa corposità. Questo risultato è senza dubbio ottenuto grazie ai materiali di qualità superiore con i quali il prodotto è realizzato. Gli altoparlanti sono al neodimio e i cuscinetti hanno uno scheletro in alluminio; ma non solo, infatti al centro degli altoparlanti sono presenti degli speciali diffusori che permettono una elevata e più equilibrata resa delle frequenze basse e medie. Ciò permette di ricreare in cuffia tutta l’esperienza e la comodità dell’home theatre.

Qualità del prodotto

Prendendo in considerazione il design, inoltre, si deve sottolineare il fatto che la sua eleganza non è fine a se stessa. L’elasticità delle cuffie, infatti, è funzionale alla loro robustezza, necessaria affinché il prodotto risulti bilanciato e indossabile per lunghe sessioni di ascolto, senza perdita del comfort, poiché gli altoparlanti sono pre-inclinati per adattarsi meglio alla forma naturale dell’orecchio e i cuscinetti hanno un rivestimento in schiuma ergonomica a memoria di forma.

Rapporto qualità/prezzo

Considerando il rapporto qualità/prezzo, esso è decisamente all’altezza delle aspettative. Con una spesa sostenibile, si entra in possesso di un articolo che saprà ripagare fin da subito e per lungo tempo il suo valore di acquisto.

Sintesi

Ricapitolando, le prestazioni di questo articolo garantiscono, grazie alla qualità dei materiali, alta definizione nella riproduzione dell’audio, con attenzione ai bassi e ai medi, nonché bilanciamento delle distorsioni. La comodità del supporto è ottenuta mediante l’utilizzo di elementi ergonomici, che assicurano anche la resistenza nel tempo. Il prezzo delle cuffie Fidelio è ripagato dalla loro qualità.

Video Recensione: Philips Fidelio L1

(Review di InnerFidelity in inglese)

Recensione di 'Cuffie e Auricolari' del 7 giugno 2013.