Sennheiser PX 100-III Recensione

La massima potenza audio e un design elegante e confortevole si fondono insieme in quelle che Sennheiser ha battezzato come le sue cuffie PX 100-III, riuscita rivisitazione del precedente modello omonimo.
L’eccellente esperienza sonora è qui affiancata da funzionalità d’avanguardia, come la presenza di un telecomando built-in, pensato per la facile gestione di dispositivi mobili (iPhone e iPod su tutti) e un microfono, ideale per le proprie chiamate in vivavoce.

Qualità dell’audio

Il punto forza delle cuffie Sennheiser PX 100-III va ricercato soprattutto nella qualità audio offerta. Questo dispositivo, infatti, è in grado di restituire un suono ricco e vibrante, con bassi profondi al punto giusto e voci nitide, anche quando il volume è portato ai massimi livelli.
Il sound appare così sempre bilanciato, grazie a un’attenzione che passa anche dal design, strutturato affinché faciliti la riproduzione di un suono pulito e quanto più possibile naturale.

Qualità del prodotto

Solide e resistenti, le cuffie PX 100-III confermano l’elevata qualità che da sempre caratterizza i prodotti Sennheiser. La struttura compatta, ma al contempo ergonomica, costituita da un archetto in acciaio rinforzato, si arricchisce di cuscinetti morbidi e confortevoli, assolutamente ben fissati ai pannelli auricolari. Unico neo? Le giunture che collegano i padiglioni alla banda risultano più sottili, rispetto al resto dell’assetto; tuttavia, il brand assicura la massima durata delle proprie cuffie nel tempo, offrendo una garanzia pari a 2 anni.

Rapporto qualità/prezzo

Con un costo di listino pari a 69 euro, le cuffie Sennheiser PX 100-III possono vantare un buon rapporto qualità/prezzo. Certo, in commercio non mancano soluzioni maggiormente economiche; tuttavia, le prestazioni delle PX 100-III sembrano giustificare appieno tutto il loro prezzo, che è anzi decisamente concorrenziale, specie se paragonato ad analoghi prodotti di fascia alta.

Sintesi

Le cuffie Sennheiser PX 100-III si presentano, così, come un concentrato di qualità, sotto svariati punti di vista: a partire dal design raffinato, ma grande attenzione è prestata anche alla massima trasportabilità e alla restituzione di un suono impeccabile.
Svariate sono, inoltre, anche le funzioni offerte all’utente, che potrà controllare i dispositivi di riproduzione, quali iPod e iPhone, in maniera semplice ed immediata. Senza contare, poi, il prezzo assolutamente accessibile, che rende tali cuffie un accessorio abbordabile, indipendentemente dalle proprie disponibilità di budget.

Video Recensione: Sennheiser PX 100-II

(Review di HeadphoneReviewHQ in inglese)

Recensione di 'Cuffie e Auricolari' del 11 febbraio 2014.