Sonixx SX1 Recensione

Le cuffie “Sonixx SX1” senza fili permettono di ascoltare la musica in modalità wireless stereo, attraverso auricolari Bluetooth, a partire da qualunque dispositivo abilitato A2DP, come ad esempio telefoni cellulari, iPad 1/2/3/, PDA, iPhone 4/4S, Tablet, PC, lettore MP3 e PlayStation 3 (funzione auricolare).

Qualità dell’audio

Il range di volume elevato e le caratteristiche CVC del software “eco e cancellazione del rumore” offrono un suono limpido e di alta qualità. I controlli integrati sulla cuffia permettono di selezionare le tracce in maniera agevole (funzioni play, pausa e traccia successiva) e di regolare con facilità il volume di ascolto.

Qualità del prodotto

Le cuffie Bluetooth SX1 hanno morbidi padiglioni che aderiscono bene alle orecchie, sono comode da indossare, leggere e caratterizzate da un design pieghevole che conferisce al dispositivo la massima portabilità. La batteria al Litio è di lunga durata e garantisce una buona performance nel tempo. È ricaricabile direttamente attraverso la porta USB, permette di ascoltare fino a 20 ore di musica e supporta 400 ore di stand by.

Rapporto qualità/prezzo

Le numerose funzionalità garantiscono un prodotto altamente competitivo in relazione al rapporto qualità/prezzo, economico ma al tempo stesso caratterizzato da un alto livello qualitativo e tecnologico. Sono dotate di microfono e funzione vivavoce, in modo da rendere le conversazioni telefoniche agevoli in qualsiasi circostanza. Sono un dispositivo multifunzionale, comode da utilizzare anche in macchina come auricolari per rispondere alla telefonate: se si sta ascoltando la musica dal proprio telefono cellulare bluetooth, la chiamata in arrivo interrompe momentaneamente il sound e permette di rispondere, attraverso un semplice gesto, per mezzo di un controllo presente sulla cuffia.

Sintesi

La grande versatilità del dispositivo, utilizzabile oltre che per ascoltare musica anche come auricolare durante le telefonate o per i giochi di intrattenimento al pc, l’elevata autonomia della batteria e l’ottima qualità del suono rendono le cuffie senza fili SX1 un prodotto comodo, multifunzionale ed estremamente flessibile.

Video Recensione e unboxing: Sonixx SX1

(Review di Vittorio Salvatore Pipia in italiano)

Recensione di 'Cuffie e Auricolari' del 5 gennaio 2014.