Bose QuietComfort 15 Recensione

Le cuffie Bose QuietComfort 15 si caratterizzano per un riuscito mix di comfort, design d’avanguardia e ineccepibile qualità audio. Lo stesso brand produttore presenta le sue cuffie QuietComfort 15 come il “miglior modello around-ear” attualmente disponibile fra le sue linee, definendole un perfetto connubio di tutte le innovazioni tecnologiche adottate da Bose, specie per quanto riguarda la cancellazione avanzata del rumore. Alle cuffie, si affianca, poi, un pacchetto accessorio davvero completo, comprensivo di una solida custodia per un facile trasporto, due cavi audio (di cui uno dotato di microfono e telecomando in linea) e un pratico adattatore per aereo.

Qualità dell’audio

Elemento cardine è, ovviamente, la qualità dell’audio, caratterizzato da bassi profondi e vibranti, ai quali si accompagnano suoni realistici, estremamente chiari e puliti.
Portate ai massimi livelli grazie a una superba cancellazione del rumore, le cuffie QuietComfort 15 diventano, così, la soluzione ideale per chi intende godere della propria musica preferita anche fuori casa, senza rinunciare ad un’esperienza d’ascolto ricca e completa, indisturbata anche nei luoghi pubblici più affollati.

Qualità del prodotto

Altrettanta cura è riservata alla qualità del prodotto. L’intenzione di Bose è quella di offrire un accessorio che possa assicurare il massimo comfort, combinando però quest’ultimo a un design minimalista e raffinato, mai troppo appariscente ed eccentrico. I cuscinetti auricolari, girevoli e ripiegabili, così come l’imbottitura a fascia risultano, infatti, discreti, ma, al tempo stesso, assolutamente morbidi e piacevoli al contatto.
Anche da un punto di vista più tecnico, il design si presenta eccellente: la batteria atta alla cancellazione del rumore è conservata all’interno di un piccolo sportellino, sulla parte superiore della fascia, nascosto ogni qualvolta si indossino le cuffie.

Rapporto qualità/prezzo

Sebbene il rapporto qualità/prezzo risulti onesto, soprattutto a fronte delle prestazioni assicurate, il costo elevato attesta le cuffie QuietComfort 15 come prodotto di fascia alta. Il prezzo di listino, infatti, è pari attualmente a 299,95 euro. Per acquisti promozionali o oltreoceano è possibile godere di un discreto risparmio, ma il prezzo difficilmente scende al di sotto dei 250 euro.

Sintesi

Come già accennato, il costo elevato forse non rende le cuffie QuietComfort accessibili a chiunque. Tuttavia, coloro che non intendono rinunciare a un audio impeccabile in qualsiasi situazione, non potranno farne a meno. Confortevoli e capaci di filtrare anche i rumori più invadenti, svolgono il proprio compito alla perfezione, regalando al fruitore un’esperienza d’ascolto suggestiva e difficilmente superabile.

Bose QuietComfort 15
Bose QuietComfort 15
Bose QuietComfort 15
Bose QuietComfort 15
Bose QuietComfort 15
Bose QuietComfort 15
Bose QuietComfort 15
Bose QuietComfort 15

Video Recensione: Bose QuietComfort 15

(Review di HeadphoneReviewHQ in inglese)

Recensione di 'Cuffie e Auricolari' del 24 February 2014.