Koss Pathfinder Recensione

Tra la vasta gamma di auricolari presenti sul mercato, ve ne sono di diversi modelli che si differenziano non solo per la fascia di prezzo, ma anche per ciò che il prodotto offre in sua relazione. Vi esporremo in maniera sintetica, ma esaustiva, tutto quello che vi può spingere verso un acquisto di sicuro successo, che vi permetterà di utilizzare un prodotto di alta qualità con una spesa relativamente ridotta, come appunto gli auricolari Koss Pathfinder.

Qualità dell’audio

Soffermandosi sulla qualità del l’audio, si può affermare che la musica ascoltata con questi auricolari è di ottima realizzazione. La frequenza varia da 10.000 a 20.000 Hz, l’impedenza è di 16 Ohm mentre la sensibilità è di 112 dB. L’isolamento acustico è eccezionale, i bassi risultano ben bilanciati e grazie ai gommini sagomati, ben due coppie, che si adattano al padiglione auricolare il suono riesce a essere sempre eccezionale.

Qualità del prodotto

Il prodotto sopra indicato non delude le aspettative. A livello di tecnica, a un buon isolamento acustico si somma la sua adattabilità a qualunque tipo di orecchio grazie a gommini, due coppie per confezione, creati in un materiale in grado di modificare la loro forma rendendo così l’auricolare molto comodo e di ottima vestibilità. L’impedenza è di 16 Ohm mentre la sensibilità è di 112 dB, valori di tutto rispetto per un articolo affidabile e di sicuro successo.

Rapporto qualità/prezzo

Oltre a un audio perfetto e a una eccellente sensibilità si somma un’ottimo rapporto qualità/prezzo. Il kit che viene offerto, come già accennato nel paragrafo precedente, comprende due coppie di gommini (prodotti in poliuretano si adattano a qualunque tipo di orecchio), un cavo di lunghezza media con un regolatore del volume, e una custodia da viaggio. Il Jack è di forma standard diventando così universale e adatto a qualunque tipo di apparecchio, dall’mp3, all’iPhone fino ai cellulari, anche quelli più recenti. Tutto ciò viene fornito a un prezzo più che dignitoso che si conforma alle esigenze di tutti offrendo un prodotto di tutto rispetto.

Sintesi

A conclusione, si può affermare senza indugio che gli auricolari Koss Pathfinder hanno caratteristiche tecniche che permettono di avere un suono molto buono, con bassi ben bilanciati e poco inquinamento esterno. I materiali con cui sono fatti i gommini rendono il prodotto adattabile e la doppia coppia garantisce un servizio nei confronti del cliente che non tutti mettono a disposizione.

Video Recensione: Koss Pathfinder

(Review di cubecadet111 in inglese)

Recensione di 'Cuffie e Auricolari' del 15 settembre 2013.