Philips SHE 6000 Recensione

Le cuffie intra-auricolari Philips SHE 6000 si presentano come un prodotto destinato ad affascinare: il design è accattivante, la struttura solida, il prezzo decisamente competitivo e già dal primo sguardo risalta la qualità dei materiali. Queste cuffie presentano la tecnologia “Virtual Surround”: ricrea l’effetto di una vera sala da concerto, producendo un suono particolarmente avvolgente. La confezione contiene: le cuffie, quattro adattatori in gomma e una custodia in tela.

Qualità dell’audio

La qualità audio è davvero buona: il suono è complessivamente nitido e pulito; i bassi sono potenti anche se può capitare che coprano le altre frequenze. In verità questo problema si presenta ascoltando formati mp3 di scarsa qualità, infatti i magneti al neodimio utilizzati migliorano la qualità e le prestazioni dei bassi.
Il vero punto di forza di queste cuffie è la tecnologia “Virtual Surround”: il suono, capovolto dall’esterno all’interno dell’orecchio, avvolge l’ascoltatore che ha l’impressione di trovarsi in una sala da concerto. Tale tecnica è coadiuvata anche dai cuscinetti in gomma che isolano efficacemente dai rumori esterni.
Tutto ciò porta ad una potenza massima di 50mW e ad una sensibilità di 104 db; non poco per delle cuffie in-ear.

Rapporto qualità /prezzo

Philips non ha risparmiato sulla qualità dei materiali: magneti al neodimio, jack da 3.5 mm placcato in oro e ben 1.2 metri di cavo. Un ulteriore rinforzo in gomma proteggere l’attacco cavo-cuffie da eventuali danni dovuti ad un continuo utilizzo o a piegamenti.

Davvero unico. Sarebbe difficile trovare di meglio a questo prezzo. Le Philips offrono componenti degni di cuffie di ben altro prezzo: quattro adattatori, lo standard ne prevede tre, la custodia e soprattutto una buona qualità audio.

Sintesi

Sono buone cuffie, adatte a chi non si accontenta dei soliti auricolari a basso prezzo. Risultano particolarmente adatte ad usi dinamici, anche per attività prolungate come la corsa. Ottime quindi per l’utilizzo con dispositivi portatili.

Video Recensione: Philips SHE 6000

(Unboxing di MrApplefan92 in italiano)

Recensione di 'Cuffie e Auricolari' del 3 febbraio 2013.