Sennheiser RS120 II Recensione

Sennheiser, una delle aziende tedesche più stimate per la produzione di cuffie, propone il modello RS120 II. Si tratta di un esemplare senza fili risalente al 2011 e che è abbastanza diffuso in una vasta clientela. Ecco alcune delle sue caratteristiche più interessanti.

Qualità dell’audio

Le Sennheiser si fanno notare innanzitutto per una buona qualità del suono. Il segnale in un formato da 65 dB e la possibilità di funzionare al meglio in wireless rendono il prodotto pratico e comodo da utilizzare. I fruscii che si possono avvertire quando si ascolta la televisione e non c’è alcun diavolo sono estremamente trascurabili. Se si inizia a sentire qualche rumore di sottofondo, è sufficiente alzare il volume della sorgente ed abbassare quello delle cuffie. Inoltre, sono limitate al minimo le eventuali interferenze con apparecchi telefonici, che in altri modelli risultano alquanto fastidiose.

Qualità del prodotto

Il prodotto nasce proprio per ascoltare la tv o la radio evitando di dare fastidio a chi non vuole sentire alcun rumore o suono. Le Sennheiser RS120 II possono risultare leggermente ingombranti, ma questo piccolo difetto viene ampiamente compensato da un alto grado di leggerezza e di maneggevolezza, con un peso di 231 grammi. Tutto questo rende queste cuffie molto leggere e facili da utilizzare in qualsiasi circostanza. Insieme al pezzo, vengono fornite batterie ricaricabili in nickel, con un voltaggio di 1.2 volt.

Rapporto qualità/prezzo

Il modello di Sennheiser si fa notare per un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. È inoltre estremamente facile da installare. Sono cuffie perfette per chi non può spendere cifre elevate e al tempo stesso intende acquistare un prodotto di ottima efficienza, in grado di durare per un elevato arco di tempo.

Sintesi

In sintesi, le cuffie Sennheiser RS120 II rappresentano un perfetto mix di forza e manualità, anche grazie ad una struttura in metallo che le rende pressoché indistruttibili. Un altro punto a favore del prodotto è senza ombra di dubbio il wireless, che lo rende trasportabile ovunque.

Sennheiser RS120 II cuffia wireless
Sennheiser RS120 II cuffia wireless
Sennheiser RS120 II
Sennheiser RS120 II
Sennheiser RS120 II
Sennheiser RS120 II
Sennheiser RS120 II
Sennheiser RS120 II
Sennheiser RS120 II
Sennheiser RS120 II

Video Review: Sennheiser RS120

(Review di DUGLESSM in inglese)

Recensione di 'Cuffie e Auricolari' del 6 febbraio 2015.