Philips SHC 5100 Recensione

Le cuffie sono uno strumento che acquisisce sempre più importanza con il trascorrere del tempo e con il continuo miglioramento della tecnologia. Tra auricolari, modelli in-ear e sovrauricolari, non vi è che l’imbarazzo della scelta su quale modello scegliere, tasche permettendo. Philips ha progettato un paio di cuffie dal bel design, economiche e, soprattutto, senza fili. Parliamo delle Philips SH C5100, articolo di fascia medio-bassa ideato e commercializzato dalla famosa compagnia olandese dell’elettronica.

Qualità dell’audio

A livello sonoro, le Philips SHC 5100 si comportano bene sia per quanto riguarda la riproduzione di brani musicali che di film. Il range di frequenza, 20-20.000 Hz, non è particolarmente ampio, ma la profondità del suono è validissima, grazie anche al diametro dell’altoparlante di ben 32 millimetri. La funzione wireless è il punto forte del prodotto: grazie al potente segnale inviato dal ricevitore, le cuffie sono utilizzabili fino a una distanza di 100 metri. Le Philips SHC 5100 sono alimentate attraverso due normali batterie AAA (mini stilo) e garantiscono una durata di circa 10 ore con un ciclo completo di carica.

Qualità del prodotto

La qualità costruttiva del prodotto è di buon livello. Le cuffie si dimostrano solide, leggere e abbastanza comode da indossare, anche se la flessibilità dello strumento potrebbe essere migliore. Buona la regolabilità automatica della fascetta, la quale permette un immediato adattamento alla forma testa. Ottimi i padiglioni, ampi e morbidi, che consentono di utilizzare le cuffie per periodi prolungati.

Rapporto qualità/prezzo

Il rapporto qualità-prezzo del prodotto è certamente positivo. Il basso costo che presentano le Philips SHC 5100 costituisce sicuramente un buon affare per chi necessita di uno strumento wireless ma desidera mantenersi in una determinata fascia di prezzo.

Sintesi

Le Philips SHC 5100 si dimostrano delle buone cuffie sotto ogni aspetto: garantiscono una lunga durata; hanno un’eccellente qualità di ricezione; sono solide e robuste; possiedono una qualità generale del suono apprezzabile.

 

Philips SHC 5100
Philips SHC 5100
Philips SHC 5100
Philips SHC 5100
Philips SHC 5100
Philips SHC 5100

Video review: Philips SHC 5100

(Video recensione di TechCentury in inglese)

Recensione di 'Cuffie e Auricolari' del 22 February 2015.