Philips SHP2000/10 Recensione

Le cuffie Philips SHP2000/10 sono un prodotto utile per chi desidera il massimo comfort, garantito dai morbidi cuscinetti auricolari, e buone prestazione durante l’ascolto. Scegliendo questo tipo di cuffie si può sfruttare la qualità del suono Hi-Fi, grazie soprattutto al riflettore acustico che migliora i suoni bassi. Adatte a chi non cerca delle cuffie per un uso professionale. Leggere e maneggevoli, si adattano a tutti i dispositivi: dalle tv ai lettori Mp3.

Qualità dell’audio

L’audio riprodotto dalle cuffie è pulito e nitido, con una corposità sonora che permette di ascoltare anche i volumi sonori più bassi, soprattutto se ci si trova in ambienti poco rumorosi. Le cuffie Philips SHP2000/10 non isolano le orecchie in maniera totale e quindi possono essere percepiti, al volume più basso, i suoi provenienti dall’esterno. Il prodotto è adeguato soprattutto a chi ascolta la musica per un periodo prolungato, perché non stanca le orecchie, e vuole un buon apparecchio senza spendere troppo. Qualche problema potrebbe averlo chi cerca delle cuffie professionali: in ambienti troppo rumorosi, come le discoteche, l’isolamento acustico non è dei migliori.

Qualità del prodotto

Le cuffie sono munite di un archetto e di una scocca, entrambi completamente regolabili, con dei morbidi cuscinetti che avvolgono completamente le orecchie. Da tenere in considerazione anche la lunghezza del cavo che raggiunge i 2 metri e l’utile presenza di un doppio Spinotto adattatore da 3,5 mm e da 6,3 mm. I materiali sono resistenti e i padiglioni possono ruotare di 180°, adattandosi alle esigente di chi ascolta.

Rapporto qualità prezzo

Per le caratteristiche offerte, il rapporto qualità/prezzo delle cuffie Philips SHP2000/10 è ottimale, potendo tranquillamente competere con apparecchi che costano notevolmente. Il prezzo irrisorio è infatti la qualità principale cuffie Philips SHP2000/10, che fa passare in secondo piano i difetti.

Sintesi

Design moderno, leggerezza (appena 227 grammi) e soprattutto un prezzo notevolmente contenuto sono i punti di forza delle cuffie Philips SHP2000/10, ottime per trascorrere ore con la propria musica preferita durante il tempo libero.

Video Recensione: SHP 2000

(Review di aamers21 in inglese)

Recensione di 'Cuffie e Auricolari' del 23 May 2013.