Philips X1/00 – Fidelio X1 Recensione

Le cuffie Fidelio X1 sono il prodotto perfetto per chi vuole dedicarsi un momento di relax; garantiscono un’esperienza uditiva perfetta e autentica, caratterizzata dal massimo del confort. Il particolare design è stato studiato appositamente per un’esperienza all’apice dell’intrattenimento; adatte ad ogni tipo di musica, garantiscono un’ottima prestazione anche durante la visione di film, per esempio.

Qualità dell’audio

La qualità dell’audio è alta, anche grazie alle auricolari a doppio strato atte a ridurre le vibrazione e la risonanza. Le frequenze alte subiranno una graduale estensione, garantendo trasparenza e brillantezza al suono; quelle basse saranno invece vigorose, ma non esageratamente gonfie. Le Fidelio X1, caratterizzate dalla particolare architettura con apertura posteriore, forniscono la massima fedeltà nella riproduzione dell’audio.

Rapporto qualità /prezzo

L’archetto è provvisto di fascia in vera pelle di vitello che apporta uno stile elegante, inconfondibile. I particolari sono molto accurati, unici, e sottolineano l’elevata qualità di questo prodotto Philips. Per ottimizzare ulteriormente la performance , il cavo, lungo 3 metri, è in tessuto OFC; la presenza di un’apposita clip, inoltre, offre maggiore mobilità e maneggevolezza, impedendo al filo di attorcigliarsi e favorendo la gestione dei cavi.
L’esperienza di ascolto è resa ancora più piacevole grazie ai morbidi padiglioni composti da materiale traspirante che aiuta a disperdere il calore e la pressione. Queste cuffie sono state progettate per lunghe sessioni di ascolto e quindi dotate di cuscinetti in memory foam che assumono perfettamente la forma della testa, senza dover regolare il posizionamento dell’archetto; e per un’aderenza perfetta, sono state equipaggiate con un supporto areato a regolazione automatica 3D.

Sintesi

Il prezzo di vendita vi lascerà a bocca aperta, e vi sembrerà incredibile poter acquistare un prodotto così perfetto e ben studiato, affrontando una spesa così accessibile. Un rapporto qualità/prezzo davvero eccellente; una vera e propria offerta Philips da non farsi scappare.
Trarrete solamente vantaggi da queste cuffie, leggere, versatili, indossabili per ore senza scomodità. Un buon prodotto, equilibrato in tutti suoi parametri.

Video Recensione: Philips Fidelio X1

(Review di hifiguy528 in inglese)

Recensione di 'Cuffie e Auricolari' del 31 gennaio 2013.