Turtle Beach EAR Force PX22 Recensione

Turtle Beach, azienda statuniteste specializzata nel campo delle periferiche audio, ci propone un nuovo prodotto, le cuffie EAR Force PX22, progettate soprattutto per il mercato dei videogiochi. Le cuffie si presentano in un’elegante confezione nera e azzurra, all’interno della quale troviamo i vari cavi di collegamento. È possibile collegarle al PC tramite porta USB o jack da 3.5 mm, alla Playstation via USB, alla Xbox 360 attraverso il cavo RCA e ovviamente a smartphone e tablet con il jack da 3.5 mm.

Qualità dell’audio

Il microfono ad archetto, multidirezionale e rimovibile, è collocato sul lato sinistro e, oltre a offrire una completa esperienza nel gaming online, garantisce un’ottima resa anche quando è impiegato per effettuare videochiamate. Le EAR Force PX22 hanno una forma molto avvolgente, che consente di isolarsi completamente dai rumori esterni, favorendo una notevole percezione del suono, con bassi profondi e alte e medie frequenze di buona definizione. Oltre ad essere perfette nel campo dei videogiochi, specialmente gli sparatutto, offrono altissima qualità anche per quanto riguarda l’ascolto della musica o la visione di film, renendole uno strumento multiuso. Insieme a isolamento acustico e definizione, è apprezzabile la direzionalità dei suoni, i quali sono nitidamente distinti, permettendo all’utente di vivere un’esperienza costantemente al centro dell’azione.

Qualità del prodotto

I materiali utilizzati sono di pregevole fattura e abbinano una solida robustezza con un peso assolutamente contenuto. Il rivestimento è morbido e si presta ad un utilizzo prolungato senza causare fastidi alle orecchie. L’amplificatore consente di accedere a numerose regolazioni in modo semplice e intuitivo e allo spegnimento del dispositivo.

Rapporto qualità/prezzo

Il costo si aggira sugli 80 euro, collocandosi quindi nella fascia media. Il rapporto qualità/prezzo è decisamente positivo, in quanto la qualità, sia costruttiva che qualitativa, appartiene generalmente a prodotti di prezzo più elevato.

Sintesi

In conclusione, le Turtle Beach EAR Force PX22 sono un prodotto decisamente valido che consente, a un prezzo abbastanza contenuto, di godere di un’avvolgente esperienza in ogni suo campo di utilizzo.

Per la piena compatibilità con la PS4 é necessario il PlayStation4 Software Update 1.50 e una connessione stereo della TV o del receiver per audio gaming.

Video unboxing e setup: Turtle Beach EAR Force PX22

Istruzioni per l'installazione del headset Turtle Beach per PlayStation® 3, PlayStation® 4, Xbox 360®, Windows®, and Mac® OS X nel video di TurtleBeachVideos TV in inglese.

Recensione di 'Cuffie e Auricolari' del 18 November 2013.